Novità in casa Elettrocanali. Si tratta della recentissima gamma di centralini da incasso serie 635, realizzati in tecnopolimero blu autoestinguente nelle taglie da 12 e 24 moduli, portello in fumé, frontale bianco e disponibili sia con sia senza morsettiere di neutro/terra. Tali prodotti rispondono alla normativa EN60670-1, che stabilisce che sulle pareti cave in cartongesso si debbano usare scatole con un GTW di 850°C e non i tradizionali modelli da incasso.
Le scatole sono fornite di utili accorgimenti per il fissaggio (vite e graffetta metallica), che rendono facile l'installazione sulla parete in cartongesso. Si usa come dima di foratura la scatola stessa, si segna il perimetro quindi, dopo aver eseguito il taglio, si infila la scatola nella cavità. Una volta inserita la scatola nella sede ricavata sulla parete, si serrano dal fronte le viti, che agiscono sulle graffette metalliche ad apertura automatica, che fissano stabilmente la scatola alla parete.
Essendo simmetriche come il frontale, le scatole non determinano poi alcun vincolo di orientamento alto/basso. Inoltre, il frontale reversibile consente l'apertura del portello indifferentemente a destra o a sinistra fino a filo muro, evitando rotture accidentali. Lo spessore ridotto (10 mm), il design curato e l'abbinamento dei colori rendono tali centralini adatti a qualunque ambiente.
L’alta sicurezza al servizio della protezione domestica
LEGGI L'ARTICOLO
Alla manifestazione è stato presentato il varialuce LT1 UN
LEGGI L'ARTICOLO
A Marzo prende vita il nuovo salone delle tecnologie per la lavorazione del legno e componenti per l’edilizia di Rimini. Molte le adesioni.
LEGGI L'ARTICOLO
Kapriol e Michelin hanno scelto lo Sloan Square di Piazza Cadorna per presentare in anteprima nella serata di martedì 23 ottobre, in collaborazione con il birrificio BrewDog, la nuova era della scarpa safety, interpretata nei modelli K-LE MANS, K-SILVERSTON e K-ESTORIL.
LEGGI L'ARTICOLO