Si è svolta nei giorni scorsi l'inaugurazione dell'Asilo Sacro Cuore di Finale Emilia, una struttura in legno di 1.600 metri quadri donata da FederlegnoArredo e dalla sue aziende in collaborazione con progettisti, enti pubblici e donatori privati.
A meno di un anno dal devastante terremoto che ha colpito questa zona, l'asilo, che può ospitare fino a 240 bambini tra nido e materna, ha cominciato l'attività in aprile. In tempi strettissimi, dunque, è stato realizzato un edificio che potrebbe rivoluzionare l'edilizia scolastica grazie all'uso di sistemi costruttivi in legno all'avanguardia, tra cui pannelli X-lam, pannelli a telaio, sistema MHM, ecologici, antisismici e che consentono un elevato risparmio energetico.
A margine dell'inaugurazione, Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, ha commentato: “Nonostante il difficile momento che stanno attraversando, le nostre aziende sono sempre pronte a reagire e a mettersi al servizio della comunità”.
Nuovo dosatore manuale LOCTITE® Pro Pump
LEGGI L'ARTICOLOQuesti tappi in PVC sono ideali per chiudere il foro di una lamiera. Disponibili per diversi diametri e spessori sono applicabili facilmente a qualunque foro. La loro discreta flessibilità permette un incastro...
LEGGI L'ARTICOLOBaldini Vernici, brand del gruppo Cromology, presenta per il prossimo autunno il ciclo completo per il trattamento e la prevenzione delle muffe e della condensa sulle pareti di casa
LEGGI L'ARTICOLO