Si è svolta nei giorni scorsi l'inaugurazione dell'Asilo Sacro Cuore di Finale Emilia, una struttura in legno di 1.600 metri quadri donata da FederlegnoArredo e dalla sue aziende in collaborazione con progettisti, enti pubblici e donatori privati.
A meno di un anno dal devastante terremoto che ha colpito questa zona, l'asilo, che può ospitare fino a 240 bambini tra nido e materna, ha cominciato l'attività in aprile. In tempi strettissimi, dunque, è stato realizzato un edificio che potrebbe rivoluzionare l'edilizia scolastica grazie all'uso di sistemi costruttivi in legno all'avanguardia, tra cui pannelli X-lam, pannelli a telaio, sistema MHM, ecologici, antisismici e che consentono un elevato risparmio energetico.
A margine dell'inaugurazione, Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, ha commentato: “Nonostante il difficile momento che stanno attraversando, le nostre aziende sono sempre pronte a reagire e a mettersi al servizio della comunità”.
L'appuntamento è organizzato da ADICO, Associazione Direttori Commerciali
LEGGI L'ARTICOLOUno storico compressore Mattei lavora instancabile nell’azienda tessile Meierhofer dal 1967 e, dai risultati ottenuti, sembra che non sia ancora tempo di andare in pensione
LEGGI L'ARTICOLOFocus sulla resistenza grazie al polietilene ad alta densità e ai rinforzi in fibra di vetro
LEGGI L'ARTICOLO