Dal primo rapporto Made Expo sulla conoscenza e sulla consapevolezza degli operatori dell'edilizia “Costruire sostenibile è possibile, ma...” è emerso che legno e laterizio sono le soluzioni costruttive maggiormente sostenibili.
Il rapporto si basa sui dati raccolti attraverso più di novemila questionari compilati nel corso del 2011 e del 2012. Tra le soluzioni costruttive sostenibili, oltre il 94% degli intervistati ha indicato il legno, quasi il 93% il laterizio, il 91% il calcestruzzo e quasi l'87% l'acciaio. In concreto, però, la maggioranza degli operatori che ha risposto al questionario preferisce usare il laterizio, perché in confronto al legno sembrerebbe più efficace sotto l'aspetto dell'isolamento.
A prescindere dalla scelta del materiale, è in aumento l'attenzione degli operatori nei confronti di soluzioni sostenibili. Più del 55% degli intervistati riconosce nei nuovi materiali il fattore più importante per raggiungere i migliori risultati in termini di efficienza energetica.
Ideali per applicazioni in ambito industriale, i nuovi modelli RIV938P e RIV939P permettono di migliorare produttività e performance nelle operazioni di fissaggio, grazie a una serie di migliorie sul motore...
LEGGI L'ARTICOLOSistema a batteria 5 in 1 per professionisti: il più compatto e versatile sul mercato nella sua categoria, ora anche con tensione da 12 Volt
LEGGI L'ARTICOLOInnovativa proposta FAKRO, DRL può essere abbinata alle scale retrattili dell’azienda, creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni.
LEGGI L'ARTICOLORispetto all'ultima edizione, sarà aumentato lo spazio espositivo
LEGGI L'ARTICOLO