Dal primo rapporto Made Expo sulla conoscenza e sulla consapevolezza degli operatori dell'edilizia “Costruire sostenibile è possibile, ma...” è emerso che legno e laterizio sono le soluzioni costruttive maggiormente sostenibili.
Il rapporto si basa sui dati raccolti attraverso più di novemila questionari compilati nel corso del 2011 e del 2012. Tra le soluzioni costruttive sostenibili, oltre il 94% degli intervistati ha indicato il legno, quasi il 93% il laterizio, il 91% il calcestruzzo e quasi l'87% l'acciaio. In concreto, però, la maggioranza degli operatori che ha risposto al questionario preferisce usare il laterizio, perché in confronto al legno sembrerebbe più efficace sotto l'aspetto dell'isolamento.
A prescindere dalla scelta del materiale, è in aumento l'attenzione degli operatori nei confronti di soluzioni sostenibili. Più del 55% degli intervistati riconosce nei nuovi materiali il fattore più importante per raggiungere i migliori risultati in termini di efficienza energetica.
Svitol, lubrificante multifunzione adatto a molteplici utilizzi, dà il via alla nuova promozione “Fai shopping con Svitol”, che permette di ricevere un Buono Regalo Amazon da 5€, con ...
LEGGI L'ARTICOLOUn’ampia scelta di soluzioni che spaziano dai complementi ai sistemi elettrificati per garantirti il massimo comfort e lo sfruttamento completo anche degli angoli più nascosti.
LEGGI L'ARTICOLOContraddistinta da un’estetica essenziale e contemporanea, la tenda parasole VMZ protegge gli interni dall’irraggiamento solare, migliorando l’efficienza energetica delle abitazioni.
LEGGI L'ARTICOLOl nuovi panni 3M™ per la rimozione microbica istantanea intrappolano e rimuovono il 99,9% dei microbi, inclusi virus come il SARS-CoV-2, batteri e spore in pochi secondi
LEGGI L'ARTICOLO