EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

COSTRUZIONI SOSTENIBILI CON LEGNO E LATERIZIO

Tra i due materiali, gli operatori preferiscono il secondo, più efficace come isolante

Dal primo rapporto Made Expo sulla conoscenza e sulla consapevolezza degli operatori dell'edilizia “Costruire sostenibile è possibile, ma...” è emerso che legno e laterizio sono le soluzioni costruttive maggiormente sostenibili.

Il rapporto si basa sui dati raccolti attraverso più di novemila questionari compilati nel corso del 2011 e del 2012. Tra le soluzioni costruttive sostenibili, oltre il 94% degli intervistati ha indicato il legno, quasi il 93% il laterizio, il 91% il calcestruzzo e quasi l'87% l'acciaio. In concreto, però, la maggioranza degli operatori che ha risposto al questionario preferisce usare il laterizio, perché in confronto al legno sembrerebbe più efficace sotto l'aspetto dell'isolamento.

A prescindere dalla scelta del materiale, è in aumento l'attenzione degli operatori nei confronti di soluzioni sostenibili. Più del 55% degli intervistati riconosce nei nuovi materiali il fattore più importante per raggiungere i migliori risultati in termini di efficienza energetica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/12/2008

CONFINDUSTRIA IN ISRAELE

50 imprenditori visitano gli stabilimenti di Iscar a Tefen, società leader nel comparto utensili

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2009

LA SALDATURA AD ARCO SOMMERSO SPIEGATA DA MANUALE

ESAB ha recentemente pubblicato un manuale, destinato ai tecnici di saldatura e ai progettisti, che sintetizza tutta l’esperienza e la competenza che ha accumulato in decenni di attività

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2024

I distanziali di Panozzo

Distanziali: piccoli ma importanti componenti che garantiscono un buon isolamento, consentono un posizionamento più preciso e mantengono la distanza necessaria tra due elementi!Scopri tutte le misure disponibi...

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2013

VARTA: ECCO UNA NUOVA GAMMA DI RICARICABILI

Con l'introduzione di vari modelli di batterie, l'azienda va incontro alle esigenze di consumatori e Trade

LEGGI L'ARTICOLO