I sopralluoghi eseguiti in Italia dopo i recenti eventi sismici hanno dimostrato che, anche in presenza di danni ingenti agli edifici, tali però da non compromettere la struttura portante del tetto, le coperture con tegole Wierer non hanno subito danni rilevanti e le tegole sono rimaste nella loro posizione.
Una tale performance si deve non solo a un accurato fissaggio, ma anche alla perfetta ortometria delle tegole Wierer, che dà stabilità al manto di copertura. Alcuni elementi del design della tegola, come il doppio nasello di aggancio, i fermi laterali e il profilo laterale di incastro, oltre a facilitare la posa, consentono il preciso accoppiamento delle tegole creando un manto di copertura stabile, non rigido e resistente alle sollecitazioni.
Per agevolare la posa e garantire l’isolamento della copertura, Wierer ha progettato specifici pannelli isolanti con listelli lignei o metallici, che assicurano una sede stabile per la posa delle tegole e consentono il fissaggio delle tegole tramite viti, chiodi o ganci.
Per questo, Wierer offre una doppia garanzia: 30 anni sulle tegole e 15 anni sull’intero sistema tetto.
Giovanni De Ponti, 46 anni, milanese, laureato in economia presso la Cattolica, sposato con Camilla e due figli, già amministratore delegato della società FederlegnoArredo srl, è stato nominato direttore generale della Federazione.
LEGGI L'ARTICOLO“La cultura dei giovani per le macchine utensili del futuro”
LEGGI L'ARTICOLOSKIL presenta due nuovi modelli di levigatrici: il modello 7480 DA levigatrice rotorbitale e il modello 7615 AB levigatrice a nastro, che completano la gamma di levigatrici.
LEGGI L'ARTICOLODa domani e fino a domenica 28 maggio, presso il quartiere fieristico di BolognaFiere, va in scena il futuro dell’aftermarket auto motive con la 27esima edizione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico
LEGGI L'ARTICOLO