EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/10/2012

ESAB: NUOVO CENTRO PER LA SALDATURA ROBOTIZZATA

A Goteborg è nato l'International Robotic Welding Center, che offrirà l’opportunità di un accesso diretto alle più avanzate tecnologie della saldatura automatizzata

In Svezia è stato inaugurato il nuovo International Robotic Welding Center.

Il centro ha un approccio completamente nuovo per lo sviluppo dei prodotti e per la collaborazione ed il supporto ai clienti. Creando un nuovo forum per l’intera comunità della saldatura robotizzata, dotato di robot operativi forniti dai più importanti costruttori mondiali, il Centro offrirà l’opportunità di un accesso diretto alle più avanzate tecnologie della saldatura automatizzata.

ESAB offre un “package” completo costituito da generatore, comandi a distanza, alimentatore traina-filo, torce e una serie completa di consumabili per tutte le applicazioni. Questo “package” integrato in un sistema di saldatura robotizzata è in grado di soddisfare le più complesse esigenze di costo, qualità e produttività.
Quindi, è essenziale la stretta cooperazione con i costruttori di robot, gli integratori di sistemi, gli OEM e gli utilizzatori finali. Il centro consente ai clienti di partecipare attivamente ai test, alla validazione e alla dimostrazioni di differenti combinazioni di prodotti, alla realizzazione di prototipi, prima dell’integrazione finale e dell’installazione.
Avrà anche un ruolo chiave per l’istruzione e l’aggiornamento tecnico del personale ESAB e dei clienti.

Patric Hed, Global Robotic manager di ESAB Automation, ha dichiarato: “L’inaugurazione del Robotic Welding Center ESAB dimostra la nostra determinazione di realizzare un vantaggio competitivo mediante il rapporto ancora più stretto con i nostri clienti-chiave. La crescente complessità delle tecnologie industriali ed i costi di sviluppo sempre più elevati ci hanno convinto a considerare questo obiettivo con assoluta priorità.
Per essere sicuri che i clienti ottengano esattamente ciò che gli serve, e che si aspettano, devono essere messi in grado di partecipare direttamente allo sviluppo e/o all’integrazione del processo. Il centro sarà il forum ideale”.






ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/03/2015

NUOVO BARBECUE A GAS

Weber-Stephen propone anche una gustosa ricetta da preparare per Pasqua

LEGGI L'ARTICOLO

14/04/2020

Componenti edili personalizzate per il social housing.

Come adattare le finestre da tetto piatto a forometrie di dimensioni differenti e non standardizzate? FAKRO ha messo a disposizione soluzioni personalizzate, idonee alle esigenze di un nuovo complesso residenziale toscano.

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2017

CROMOLOGY PER LA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

Dopo aver festeggiato il record mondiale di 3000 giorni senza infortuni, l’azienda organizza nello stabilimento di Resana insieme all’ A.N.M.I.L. di Treviso giornate dedicate alla sensibilizzazione dei dipendenti sul tema della sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

27/07/2009

A LEGNANO IL PRIMO ASILO DOMOTICO

Papaverino Blu è il primo asilo nido domotico in Europa progettato da BTicino, tecnologia e sicurezza al servizio del gioco

LEGGI L'ARTICOLO