EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/10/2012

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL MADE EXPO

L'inaugurazione con i ministri Clini e Terzi e il presidente di Confindustria Squinzi

“Le reali politiche di riqualificazione delle città”. È su questo tema che MADE expo apre i lavori della quattro giorni dedicata all’edilizia e al progetto a Milano dal 17 al 20 ottobre. In questo particolare momento storico, la capacità di un Paese di affrontare la sfida del cambiamento ha nelle città il soggetto chiave al centro delle politiche economiche per intervenire, riqualificare e garantire la qualità dei servizi e la sicurezza. E proprio in questo contesto Milano, anche in vista di Expo 2015, è alla ricerca di una nuova identità, considerando il ruolo dell'industria delle costruzioni e le potenzialità, anche in termini di innovazione, del sistema produttivo della filiera dell'edilizia.

In proposito per raccontare il "caso Milano" interverrà il sindaco Giuliano Pisapia, intervistato da Beppe Severgnini.

A seguire saranno Paolo Buzzetti, presidente Federcostruzioni, e Andrea Negri, presidente MADE expo, a rappresentare le richieste e le proposte del sistema industriale, seguiti dall'intervento del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

Le risposte del Governo saranno date dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, che interverrà sulle parole chiave intorno alle quali si vanno definendo e progressivamente si dovranno attuare le politiche necessarie a rifar ripartire lo sviluppo: Smart city, riqualificazione edilizia e urbana, Piano Città , efficienza energetica, sostenibilità .

Conclude i lavori il Ministro degli Esteri Giulio Maria Terzi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/07/2019

BOERO TINGE D’ORO LA STORICA CANTINA PRODUTTORI.

UN OMAGGIO AL PREGIO E ALL’ECCELLENZA DEI VINI DI CORMÒNS.

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2015

INNOVAZIONE: UN NUOVO CENTRO PER BETAFENCE ITALIA

Questa struttura rende la filiale italiana ancora più importante all'interno del Gruppo

LEGGI L'ARTICOLO

19/09/2008

FLORMART CHIUDE CON 27 MILA VISITATORI

Ha chiuso sabato 13 settembre, il Salone Internazionale del Florovivaismo e Giradinaggio di PadovaFiere.Il Flormart/Miflor, che ha visto nei tre giorni 27mila visitatori da tutta Europa, e 1200 espositori, olt...

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2010

XYLEXPO 2010: CONTINUANO LE ADESIONI ALLA BIENNALE MONDIALE

450 espositori per uno spazio espositivo netto di oltre 36mila metri quadrati.

LEGGI L'ARTICOLO