EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/04/2008

MANITAL SUL TETTO DEL MONDO

L'azienda bresciana MANITAL, produttrice di maniglie, è stata scelta per arredare il Burj Dubai, lo spettacolare e prestigioso progetto di Adrian Smith per Skidmore Owings and Merrill, attualmente in costruzione, che, con i suoi ipotizzati 851 metri di altezza, diventerà il più alto edificio esistente entro il 2009.
Vincendo la concorrenza di numerose aziende di tutto il mondo, MANITAL si è aggiudicata un importante fornitura di maniglie destinata ai lussuosi appartamenti che occupano una parte rilevante dell'edificio. I modelli scelti dalla Società commitente sono Atena e Dalì, disegnati rispettivamente da Maurizio Giordano e Roberto Grossi di Archilab e da Titi Cusatelli. Questo importante risultato commerciale premia l'impegno dell'azienda e di tutte le figure professionali che, al suo interno, hanno contribuito al raggiungimento di questo successo.

MANITAL nasce nel 1990 dalla lunga esperienza nel settore del suo fondatore, Luigi Bigoloni, e dalla convinzione che design italiano e tecnologia di alta qualità sarebbero stati un connubio vincente. Il successo e lo sviluppo dell'azienda hanno confermato questa strategia con una crescita e un'espansione progressiva nei mercati internazionali: oltre alla controllata in Polonia e alla collegata in Spagna, l'azienda è presente in tutta Europa, in Russia, in Australia, Canada Usa, Paesi Arabi India, America Latina. L'export, in circa 60 paesi, copre oltre 80% del fatturato che nel 2007 è stato di 7.300.000,00 Euro.

MANITAL si avvale delle tecnologie più avanzate e della collaborazione di designer affermati e emergenti tra cui Titi Cusatelli, Maurizio Giordano e Roberto Grossi, Studio Hot Lab, Mario Mazzer, Davide Mercatali, Paolo Pedrizzetti, Sottsass Associati. Il catalogo oggi offre più di 60 serie di maniglie arrivando a 600 diverse possibilità di prodotto.

Nel gennaio 2007 l'azienda è stata inclusa tra le 150 aziende premiate dalla Confindustria con l' “Awards for Excellence” nella categoria “Impresa campione del Made in Italy nel mondo”.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/09/2011

A NAPOLI 'ROTTAMAZIONE ELETTRICA'

Come cambiano gli impianti elettrici e i vantaggi di un eventuale incentivo...

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2009

NOI CHE SCEGLIAMO TECNODOMUS...

Pubblichiamo una risposta di Biesse Spa, Cefla Finishing Group Spa e SCM Group Spa alle dichiarazione di Acimall

LEGGI L'ARTICOLO

08/11/2023

Vediamoci chiaro! Lampade e faretto USAG: l’illuminazione versatile della zona lavoro

USAG presenta tre nuove lampade a LED studiate per agevolare l'ispezione visiva o per l'illuminazione di aree che altrimenti ...

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2019

ActiroX AF890 di Consiglio Abrasivi dà appuntamento al Mecspe di Parma

La manifestazione in programma a Parma dal 28 al 30 marzo è un’occasione imperdibile per scoprire la nuova generazione di abrasivi presentata dall’azienda in partnership con Vsm

LEGGI L'ARTICOLO