Nonstante la crisi alcune aziende italiane segnano un anno positivo nelle vendite, soprattutto grazie all'esport.
E’ stato un 2011 positivo quello di Idrobase Group che ha chiuso l’anno a +17% rispetto al 2010. Un risultato soddisfacente costruito in particolare grazie a un primo semestre chiuso con un +26% che lasciava sperare a un risultato ancora migliore, ma nella seconda parte dell’anno i venti della crisi del mercato hanno spazzato via questa possibilità, fissando comunque il risultato finale a 8,120 milioni di euro. Da segnalare come nella suddivisione del fatturato del gruppo sia in aumento la quota dei Paesi Extra CEE (59%) che corrisponde a un leggero calo del mercato italiano (20%), mentre risulta invariato il dato relativo all’area CEE (21%). Oggi Idrobase Group, titolare di quattro brand specializzati sul mercato dell’acqua in pressione, esporta in 92 paesi. Oltre all’Italia i mercati più importanti nel 2011 sono stati Russia, Cina, Argentina, Gran Bretagna e Australia.
PALM SpA adotta il marchio di sicurezza PalOK sui suoi pallet, fornendo alla filiera distributiva un nuovo passo per diffondere
comportamenti responsabili verso l¡¯ambiente, la sicurezza e la salute.
La sua spiccata versatilità e il design sartoriale fanno di GENOA la porta blindata dalle infinite possibilità di impiego e la soluzione adatta ad ogni esigenza di posa
LEGGI L'ARTICOLO
Alberto Tacchella: “Gli ammortamenti leggeri e il provvedimento sugli interessi passivi penalizzeranno le imprese medio piccole”
Le politiche verdi di Betafence Italia, tradotte nella recente brochure “Think Green” distribuita in tutt’Italia. Processi produttivi puliti, controllo delle emissioni, atossicità dei prodotti: la politica “verde” dell’azienda leader mondiale nei sistemi di recinzione è a 360°.
LEGGI L'ARTICOLO