ANIMA – la Federazione Confindustriale dell'Industria Meccanica italiana, insieme agli enti strumentali del Politecnico di Milano, la Fondazione Politecnico e il MIP - School of Management – sono sinergicamente uniti per supportare concretamente le imprese meccaniche italiane.
Raro esempio di integrazione istituzionale al servizio delle piccole e medie imprese che assicura non solo la reale accessibilità ai finanziamenti a fondo perduto, ma anche la garanzia di eccellenza nei contenuti erogati. Le aree di intervento sono: competenze tecnico professionali per il settore metalmeccanico; la green economy; la comunicazione e le people skills; gli economics; il marketing e il general management.
“Invitiamo tutte le imprese che hanno i requisiti (imprese metalmeccaniche in regola con il versamento contributivo per i propri lavoratori dipendenti) a presentare domanda di adesione per beneficiare dei finanziamenti e della formazione. Un piccolo ma rilevante contributo per ridurre le condizioni di svantaggio da parte delle PMI nell’accessibilità ai finanziamenti, che sono eccessivamente burocratizzati, e all’innovazione, troppo spesso riservata alle grandi imprese” aggiunge la Dott.ssa Barbara Pigoli, responsabile del progetto.
Calendario dei corsi relativi alla formazione sulla qualità: strumenti, sistemi di gestione e controllo
A Torino e a Napoli a giugno 2009
Per il quinto anno consecutivo, il Gruppo Hörmann sponsorizza le più importanti manifestazioni legate agli sport invernali, dal biathlon al salto con gli sci.
LEGGI L'ARTICOLOSono queste le caratteristiche principali di cui sono dotati i sistemi di recinzione Cavatorta, i cui modelli top sono anche brevettati
LEGGI L'ARTICOLOPulire le fughe dei pavimenti è spesso un’ardua impresa, ma ecco la soluzione ideale per rivestimenti interni ed esterni: il pulitore concentrato e specifico per fughe e interstizi
LEGGI L'ARTICOLO