EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/11/2011

GLI ELETTRODOMESTICI DEL FUTURO

Programmabili dai cellulari, connessi con la rete e green

Sempre più simili ai tablet nell'interfaccia, connessi alla rete e capaci di dialogare con i cellulari. Cambierà l'immagine e si arricchirà di funzioni l'elettrodomestico che fra qualche anno arriverà nelle nostre case: parola di Mauro Piloni, neo vice president Advanced development and Cross product categories di Whirlpool Corporation. Due ambiti di competenza i suoi, l'innovazione e le tecnologie "trasversali", ossia quelle applicate a tutti i prodotti Whirlpool, che tracciano il futuro degli elettrodomestici fra 5-7 anni. «Quello degli elettrodomestici è un settore caratterizzato da fortissimo dinamismo -dichiara Piloni-; per questo ricerca e sviluppo rappresentano un fattore di fondamentale importanza strategica. Chi innova oggi, infatti, getta le basi per risultare vincente sul mercato domani. Siamo impegnati in una competizione globale ad altissimo contenuto tecnologico: soltanto chi saprà offrire qualcosa di veramente nuovo e originale potrà essere leader». Le principali aree di sviluppo per la tecnologia degli elettrodomestici oggi sono la connettività, ossia l'interazione dei prodotti con le reti intelligenti; la riduzione dei consumi tramite l'integrazione degli elettrodomestici; il mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti e il recepimento delle mutazioni nelle abitudini e negli stili di vita. Per le cucine, ad esempio, si va verso il superamento del concetto classico di luogo deputato alla preparazione dei cibi in favore di un ambiente a pieno titolo inserito nella sfera delle relazioni sociali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/03/2010

TEFAL E DARTY PER UN 8 MARZO SPECIALE!

Un'iniziativa dedicata alle donne...

LEGGI L'ARTICOLO

02/11/2010

WEBER AL SUN 2010

Per Weber quest’evento è stato un vero e proprio successo. Il team dell'azienda ha ricevuto e consigliato ben 200 clienti.

LEGGI L'ARTICOLO

21/09/2010

L'89° MACEF CONFERMA LE ASPETTATIVE

Più espositori (+2,5%), più spazio occupato (+10%) e anche più visitatori: l’89° Macef registra 76.386 visitatori, con un incremento del 5,1% sulla edizione di settembre 2009.

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2012

ISEO SERRATURE "CORRE" AL GIRO D'ITALIA

ISEO Serrature, dopo la bellissima esperienza del Giro d’Italia 2011, diventa top sponsor del Giro d’Italia 2012.

LEGGI L'ARTICOLO