Dräger ha deciso di ampliare la sua già estesa gamma di dispositivi di protezione individuale attraverso l’introduzione di una linea di occhiali e maschere protettive - la collezione Dräger X-pect 8000 - che abbina una forma sofisticata alla massima sicurezza e a un elevato comfort.
Costituita da due tipologie di sovraocchiali, quattro occhiali e due occhiali a maschera, la collezione Dräger X-pect 8000 è stata creata per essere utilizzata in un contesto industriale, ed è completamente compatibile con tutti gli altri dispositivi di protezione individuale (DPI), siano essi otoprotettivi (tappi o cuffie) o sistemi di protezione delle vie respiratorie (maschere o semi-maschere). Inoltre, per garantire la massima visibilità, gli occhiali sono dotati di un rivestimento antigraffio e antiappannamento.
Tutta la serie garantisce un’elevata protezione contro i raggi UV ed è certificata in conformità agli standard qualitativi EN 166:2001. Il design ergonomico garantisce alla linea sia l’adeguato comfort che un campo visivo molto allargato.
Gli occhiali sono costruiti in policarbonato, un materiale molto leggero ma che, allo stesso tempo, garantisce la necessaria robustezza. Tra le caratteristiche che contraddistinguono l’intera gamma va segnalato il ponte nasale universale e la forma avvolgente che garantisce un ampio campo visivo.
Analizzando in dettaglio la gamma, il modello sovraocchiali Dräger X-pect 8110 dispone di una ventilazione laterale per evitare l’appannamento degli occhiali da vista ed è preformato per una perfetta protezione contro le piccole gocce; il modello Dräger X-pect 8120 presenta, in più, stanghette regolabili e una protezione antigraffio.
La gamma degli occhiali è declinata in quattro modelli, ognuna con caratteristiche particolari. Il Dräger X-pect 8340, dal design sportivo e avvolgente, si contraddistingue per la montatura blu, ed è pensato per chi non vuole rinunciare allo stile ma in tutta sicurezza.
E’ possibile regolare l’angolazione e la lunghezza delle stanghette che, unitamente ad un ponte nasale molto morbido, garantiscono il massimo comfort per l’utilizzatore.
Il modello Dräger X-pect 8320 ha stanghette flessibili che assicurano una pressione minima mentre il Dräger X-pect 8310 consente di abbinare le lenti trasparenti a stanghette piatte e colorate ed è dunque particolarmente adatto a chi indossa altri dispositivi di protezione individuale.
Laura Di Gianfrancesco sfrutta la famosa piattaforma a vantaggio della propria azienda per raggiungere agevolmente una clientela più ampia e diversificata.
LEGGI L'ARTICOLOL' incontro ERSI tenutosi il 24 Gennaio a Bologna è stato dedicato alle caratteristiche delle moderne serrature, alle normative vigenti, al bumping e alla Certificazione del Serraturiere.
LEGGI L'ARTICOLOElegante, colorata, profumata: questa la nuova linea di attrezzi per giardinaggio presentata a EIMA International 2016 da HANDY Officine Piazza
LEGGI L'ARTICOLOIl 26 marzo in 12 piazze italiane la distribuzione della “Bulb box”
LEGGI L'ARTICOLO