EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/03/2010

LA SALUTE DEL MANAGER

Strategie per il benessere e il successo in azienda

Stress cronico, solitudine, sovraccarichi di lavoro: ne soffrono quasi la totalità di manager, leader e lavoratori in genere, che travolti dai ritmi frenetici del quotidiano si trascurano e non cercano di mettervi rimedio fino a quando…La salute ha un profondo impatto sulle organizzazioni moderne.
Non considerarla può portare conseguenze anche gravi – malattie, depressione e disturbi relazionali – che influiscono negativamente sulla vita del singolo, su quella di colleghi e familiari e sulla performance aziendale. Questo libro autorevole e originale non si limita a mettere “il dito nella piaga” ma – attraverso esempi, casi e testimonianze – fornisce alle imprese e a chi ci lavora soluzioni concrete (dagli esercizi individuali alle politiche organizzative) per salvarsi la vita e la performance.


Autori
- James Campbell Quick è professore alla Goolsby Leadership Academy all’University of Texas. Ha al suo attivo più di 100 pubblicazioni in 10 lingue.
- Cary L. Cooper insegna Organizational Psychology and Health ed è Pro-Vice Chancellor alla Lancaster University.
- Joanne H. Gavin è professore di management al Marist College (New York).
- Jonathan D. Quick è medico di famiglia e specialista di gestione della salute pubblica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/07/2012

SEBA E' SU TWITTER

Il cinguettio conquista anche SEBA

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2023

ULLMANN OTTIENE IL CERTIFICATO DI QUALITÀ ISO 9001:2005

Premiata l'attenzione al cliente e l'efficienza dei processi aziendali

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2010

CHI SARÀ LA DONNA SPERIAN DELL’ANNO?

Sperian Protection, leader nel settore dei Dispositivi per la Sicurezza Individuale (DPI) lancia sul territorio francese un innovativo concorso Nella giuria: Oliviero Toscani

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2010

MANIGLIONI ANTIPANICO

La norma europea UNI EN 1125/2008, pubblicata dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione ed entrata in vigore il 1° gennaio 2010, ha lo scopo principale di assicurare a chiunque l'uscita in sicurezza da qual...

LEGGI L'ARTICOLO