Stress cronico, solitudine, sovraccarichi di lavoro: ne soffrono quasi la totalità di manager, leader e lavoratori in genere, che travolti dai ritmi frenetici del quotidiano si trascurano e non cercano di mettervi rimedio fino a quando…La salute ha un profondo impatto sulle organizzazioni moderne.
Non considerarla può portare conseguenze anche gravi – malattie, depressione e disturbi relazionali – che influiscono negativamente sulla vita del singolo, su quella di colleghi e familiari e sulla performance aziendale. Questo libro autorevole e originale non si limita a mettere “il dito nella piaga” ma – attraverso esempi, casi e testimonianze – fornisce alle imprese e a chi ci lavora soluzioni concrete (dagli esercizi individuali alle politiche organizzative) per salvarsi la vita e la performance.
Autori
- James Campbell Quick è professore alla Goolsby Leadership Academy all’University of Texas. Ha al suo attivo più di 100 pubblicazioni in 10 lingue.
- Cary L. Cooper insegna Organizational Psychology and Health ed è Pro-Vice Chancellor alla Lancaster University.
- Joanne H. Gavin è professore di management al Marist College (New York).
- Jonathan D. Quick è medico di famiglia e specialista di gestione della salute pubblica.
Tra le novità presentate da dormakaba in questa occasione, il nuovo chiudiporta con guida a scorrimento TS98 XEA che soddisfa esigenze di qualità, comfort e design
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo barbecue è ideale per riunire famiglia e amici per cene in compagnia dalla calda atmosfera; inoltre, acquistando un qualsiasi prodotto Weber si può partecipare al Grande Concorso di Natale
LEGGI L'ARTICOLOChe tu prediliga il barbecue elettrico, a gas o a carbone, Weber ha la soluzione perfetta. A cominciare da quelli portatili, per rendere pratici i trasferimenti estivi.
LEGGI L'ARTICOLOGiovanni De Ponti, 46 anni, milanese, laureato in economia presso la Cattolica, sposato con Camilla e due figli, già amministratore delegato della società FederlegnoArredo srl, è stato nominato direttore generale della Federazione.
LEGGI L'ARTICOLO